Il Meazza è stato anche il teatro dell’ultima partita di un fuoriclasse assoluto che ha sì giocato con le maglie di Inter e Milan, ma ha lasciato il calcio con quella del Brescia. Credo sia arrivato il momento di proporre un’alternativa anche li, mettere i bambini al centro del progetto e far vivere a loro ed ai genitori giornate all’insegna dello sport e del rispetto. Detto questo, vogliamo credere a tutti i buoni propositi che sono stati esposti oggi a Palazzo Vecchio ma, da domani stesso, saremo i cani da guardia del progetto, vigilando senza sconti sul rispetto dei passi da compiere e delle tempistiche annunciate”. Nel frattempo, la gamma subisce ulteriori evoluzioni, specialmente nelle zone alte: nascono altri nuovi modelli a 6 cilindri, ma con cilindrate più basse rispetto ai precedenti motori di pari frazionamento: questi ultimi termineranno la loro carriera per essere sostituiti nel 1928 dalla prima Opel con motore ad 8 cilindri, la 24/110 PS Regent, il cui propulsore da 6 litri erogava una potenza di 110 CV. 2007 – Viene fondata l’Unione Sportiva Dilettantistica Virtus Latina, che rileva il posto del Real Latina nel campionato di Promozione. I rossoneri sono precipitati per la prima volta nella loro storia recente fuori dalla Top20 dei ricavi (22° posto nel 2016-2017 fonte Deloitte Football Money League) dopo essere stati stabilmente e a lungo nella carrozza di testa.
“Oggi registriamo le parole che sono state dette: il nuovo stadio sarà consegnato ai fiorentini entro la seconda metà del 2021. Il lavoro da fare è ancora tanto, e quindi da forza di opposizione responsabile non possiamo che esercitare fino in fondo il nostro ruolo di controllo per verificare che il crono programma annunciato venga rispettato” conclude Cellai. Metà dei ricavi totali. Blu che ritroviamo nello sponsor e nello stemma dei Tre Leoni sul petto. La performance dell’Arsenal sotto Gazidis nell’area commerciale e sponsor è stata certamente aiutata dalla crescita complessiva del brand Premier League. A penalizzarli i contratti già stipulati a lungo termine con Nike per l’abbigliamento tecnico e O2 come sponsor principale di maglia. Ogni maglia rappresenta non solo un capo d’abbigliamento, ma un simbolo di appartenenza, storia e innovazione tecnologica. A Londra Gazidis ha iniziato a lavorare nel novembre 2008 come Direttore Esecutivo con l’obiettivo di far crescere i Gunners, storica società della Premier League che nell’ultimo ventennio ha affrontato alcuni cambiamenti fondamentali della sua storia a partire dall’abbandono del vecchio stadio di Highbury per trasferirsi nel 2006 al nuovo Emirates Stadium.
Nel tentativo di ottenere qualche partecipazione da parte delle squadre europee, la Federazione calcistica dell’Uruguay spedì una lettera di invito alla Football Association inglese, sebbene le Home Nations non fossero membri della FIFA all’epoca. Le sue squadre hanno chiuso con un record di vittorie in tutte le stagioni tranne sei. 163% in nove anni con una quota che, unita a quella della Champions League frequentata con continuità fino al 2016, ha consentito ai londinesi di arrivare alla cifra quasi record di oltre 230 milioni di euro. Dopo avere stravinto due ori nei 100 e nei 200 ai giochi olimpici di Pechino 2008, si è confermato ai Mondiali 2009 a Berlino conquistando altri due ori, entrambi con il record del mondo in finale. Vendere l’Arsenal ha significato anche vendere un club appartenente al calcio più ricco e mediaticamente visibile del mondo. Si insedia il 1° dicembre anche se è in realtà operativo da qualche settimana. Numeri importanti anche se in linea con l’esplosione del valore commerciale della Premier League. Il valore delle merci dovrà essere specificato nella polizza di carico, ovvero un documento rilasciato dal fornitore o dall’azienda di trasporto, a seconda dei casi.
Il Milan non ha stadio di proprietà, per esempio, e il valore complessivo del brand Serie A è nettamente inferiore a quello della Premier League. Nella classifica Brand Finance 2018 compare ancora al 19° posto con una stima di 270 milioni di euro malgrado l’ultimo lustro senza successi di rilievo. Nello stesso arco di tempo il Manchester United ha quasi triplicato il suo fatturato ‘commercial’ (da 82 a 325 milioni di euro a stagione), maglie del psg mentre Chelsea e Liverpool sono rimaste sopra in termini economici rispettivamente con 162 e 161 milioni ciascuna. La Premier League vale complessivamente quasi cinque volte la Serie A (8,7 miliardi di euro contro 1,8) e occupa sei delle prime dieci posizioni. Il Comune di Terni ha negato più volte il suo benestare per la concessione del Liberati. Non dimentichiamo che per un anno questa stessa amministrazione ci ha detto di voler spostare il mercato all’Osmannoro (e noi avevamo posto una serie di questioni logistiche e pratiche per dimostrare che non sarebbe stata una soluzione percorribile). Se sarà così, Nardella può stare tranquillo: ci troverà al fianco degli operatori del mercato e dei lavoratori che auspicano questa soluzione. Sarà in grado l’amministrazione comunale di realizzare lo spostamento a Castello?
Di più su maglie da calcio a poco prezzo sulla nostra home page.