La maggior parte delle teca per maglia calcio rientrano nell’intervallo di prezzo compreso tra 17,70 € e 279,00 €. Il colletto è a girocollo bianco, il profilo delle maniche è bianco. Nota di colore: il bordo delle maniche richiama la rigatura con i colori della bandiera nazionale. Quale nazionale di calcio ha una divisa tanto particolare come la Croazia? La Celeste vinse il suo primo mondiale e si consacrò come la nazionale migliore del pianeta dopo le vittorie conseguite alle Oimpiadi del ’24 e del ’28. In collaborazione con adidas, l’idea per il 2024-2025 è quella di celebrare le origini e il primo campo da gioco ufficiale, Campo Testaccio, dove la Roma giocò dal 1929 al 1940. I colori della maglia casalinga sono ispirati a quelli degli abbonamenti del 1933-1934, con la comparsa di inedite strisce gialle verticali. Il blu navy abbinato all’arancio salmone è ispirato alle divise che hanno regalato il primo titolo in campionato (stagione 1990/91). All’interno del colletto sono state stampate le coordinate dello stadio di casa, vera e propria fortezza dei Toffees. Nella storia del calcio italiano si sono consacrate alcune tra le casacche più belle ed originali di sempre, con una varietà unica di colorazioni, ma per questa stagione abbiamo scelto per voi 5 maglie da trasferta, in attesa di rivedere la vera tradizione sulle divise casalinghe.
Ci ha colpito in particolar modo la casacca da trasferta, principalmente blu navy, quindi più elegante rispetto alla tinta di blu dei colori sociali. Blu che ritroviamo nello sponsor e nello stemma dei Tre Leoni sul petto. Come per la divisa di casa, Puma ha voluto omaggiare la tradizione disegnando una grafica tono su tono geometrica che ricorda le ali di un’aquila, maglia del real madrid animale presente nello stemma della nazione. L’imponente centravanti firmò la sua brillante carriera nello United. I pantaloncini e i calzettoni sono neri con inserti rossi. Gli inserti sui pantaloncini sono bianchi, mentre i calzettoni sono bianchi con inserti rossi. I pantaloncini sono bianchi con inserti verdi, i calzettoni sono verdi con dettagli bianchi. I calzettoni sono rossi con inserti bianchi. Le cornici sono fornite con fissaggi posteriori per consentire di appendere sia in verticale che in orizzontale. La divisa di casa della Spagna per Euro 2024 è rossa con inserti gialli.
La divisa di casa della Slovenia per Euro 2024 è bianca con inserti blu scuri/neri. La maglia bianca da trasferta del Milan è sempre un grande classico del calcio italiano ed europeo. Finalmente ci siamo: a un anno e sei mesi dall’ultimo mondiale, è tempo di Europeo. Tutto il ragionamento fatto per l’Olanda 1974, compresa la leggenda di Johan Cruyff 14, può essere riportato alla maglia dello stesso anno del Barcellona che eleva la combinazione blau grana ad arte pura. A rendere ancora più magica quella squadra fu la maglia arancione con delle strisce nere sulle spalle e il logo dell’Olanda sul petto. Il colletto è a “V” blu sulla parte anteriore, nuova maglietta napoli così come blu è il profilo delle maniche. Le maniche sono rosse e non hanno grafiche tono su tono. Le tre strisce Adidas sulle spalle sono bianche. Le tradizionali tre strisce sulle spalle sono bianche. Le tre strisce caratteristiche dello sponsor applicate sulle spalle sono bianche così come stemma e sponsor sul petto. Le tre strisce Adidas sulle spalle sono rosse per la manica sinistra e verdi per la manica destra, il colletto è a “V” metà bianco per la parte frontale e metà blu per la parte posteriore.
Le tre strisce adidas sulle spalle sono gialle così come lo sponsor e lo stemma sul petto. Lo sponsor sul petto è blu scuro. La divisa di casa dell’Inghilterra per Euro 2024 è bianca con inserti blu scuro marroni e rossi. La divisa home dell’Ungheria per Euro 2024 è rossa, con inserti bianchi e verdi. La divisa di casa della Francia per Euro 2024 è blu acceso con inserti rossi bianchi e oro. La divisa home della Scozia per Euro 2024 è blu con inserti bianchi e gialli. I pantaloncini sono granata con inserti bianchi mentre i calzettoni sono rossi come la maglietta, con inserti bianchi. In principio non esistevano veri e propri completi da calcio, le maglie erano colorate, ma tutte diverse, i pantaloncini non esistevano, men che meno elementi del kit come i parastinchi. Questo kit è stato accolto molto bene dai tifosi, in quanto rappresenta il ritorno di adidas come sponsor della squadra a distanza di 14 anni. Il kit celebra lo scudetto ottenuto dai partenopei 33 anni dopo l’ultimo, trascinato allora dalle giocate del Pibe de Oro Maradona.